Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

FORMAZIONE FRONTALE
Quality Tools

Il corso si svolgerà in PRESENZA nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle misure sicurezza legate alla FASE di ripresa Post-Emergenza Covid-19. In caso di nuove restrizioni dovute alla situazione sanitaria il corso si svolgerà on line 

Data, Luogo e orario di svolgimento

Il corso si svolgerà Mercoledì 17 Novembre 2021, dalle 9.00 alle 18.00

 

Area Monza IPQ - *sede e dettagli organizzativi da confermarsi alla convocazione

 

Obiettivo

Obiettivo del Corso è introdurre la panoramica dei Quality Tools richiesti dalle normative del Settore Automotive descrivendone gli obiettivi e i concetti di base per la loro applicazione

Destinatari

Responsabili della qualità di aziende del settore automotive; personale ufficio tecnico, controllo qualità e produzione.

Agenda

17/11/2021

   Pre-requisiti per la partecipazione al corso:

   - Conoscenza della ISO 9001 e dello standard IATF 16949 preferibile

 

   PROGRAMMA:

   - Riferimenti normativi alla IATF 16949

   - APQP

   - PPAP

   - FMEA

   - Control Plan

   - SPC

   - MSA

 

   DOCENTE:

   Ing. Leonardo Nobili, Project Manager IPQ Manufacturing

   Ing. Stefano Franchini, Specialist IPQ Manufacturing

Contatti

   Responsabile organizzativo: Ilaria Vianelli - T. 039 2326184 / ivianelli@ipq.it 

   Contatto Commerciale - T. 039 2326184 / commerciale@ipq.it 

Quota di iscrizione:

Euro 380,00 + IVA - La quota comprende materiale didattico, coffee break e il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico (quest'ultimo solo in caso di superamento della verifica finale di apprendimento e della presenza ad almeno il 90% della durata del corso)

Modalità di iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettutato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.