Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

CORSO: Sicurezza DIRIGENTI

Corso di Formazione Sicurezza sul Lavoro secondo Accordo Stato Regioni del 21/12/2011 (16 ore). Formazione dedicata ai Dirigenti d'azienda.

Obiettivi: il corso consentirà di migliorare la conoscenza del ruolo, di riconoscere le implicazioni penali, di possedere gli strumenti cognitivi ed operativi per l’assolvimento delle funzioni, in accordo agli obblighi di legge.

Destinatari

Il corso si propone di illustrare ai partecipanti i punti fondamentali della sicurezza sul lavoro, le responsabilità insite nel ruolo di dirigente e i relativi obblighi di legge, le metodologie di individuazione dei rischi ed i rischi specifici nelle attività aziendali. In maniera trasversale verrà posta l’attenzione sul ruolo a lui affidato e sulle relative responsabilità nella gestione della sicurezza in azienda da un punto di vista tecnico procedurale e di percezione psicologica del rischio.

Data e orari di svolgimento

Il corso si svolge il 23 e 24 settembre 2019, dalle 9.00 alle 18.00

Luogo

IPQ Tecnologie - Via E. Cernuschi 6 (P.zza Cambiaghi), Monza - tel 039 23 26 184 - corsi@ipq.it

Agenda

23/09/2019

   Contenuti

  • Gestione ed organizzazione della sicurezza
  • Individuazione e valutazione dei rischi
24/09/2019

   Contenuti

  • Giuridico – Normativo
  • Comunicazione, formazione e consultazione dei lavoratori
Contatti

    Responsabile tecnico: Marco Birocchi, IPQ Tecnologie, ipq@ipq.it

    Responsabile organizzativo: Barbara Ravizza, corsi@ipq.it 

Quota di iscrizione

euro 700,00.= + IVA. La quota comprende materiale didattico, coffee break e il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico (quest'ultimo solo in caso di superamento della verifica finale di apprendimento e della presenza ad almeno il 90% della durata del corso)

Modalità di iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettutato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.
Posti Esauriti