Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

CORSO SOFT SKILL
La palestra del feedback – corso esperienziale

Il feedback è lo strumento di comunicazione più importante e spesso sottovalutato nelle relazioni personali e lavorative in tutte le sue sfumature: attivo, confermativo, costruttivo.

Quanto conta saper comunicare attraverso un corretto uso del feedback e nel rispetto delle varie fasi del processo comunicativo? Come reagisce il nostro cervello di fronte a due differenti stili comunicativi e come si prepara a controbattere?

 

Il corso si svolgerà in PRESENZA nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle misure sicurezza legate alla FASE di ripresa Post-Emergenza Covid-19. In caso di nuove restrizioni dovute alla situazione sanitaria il corso si svolgerà on line 

Data, Luogo e orario di svolgimento

Il corso si terrà Giovedì 14 Ottobre 2021, dalle 9.00-13.00 alle 14.00-18.00 

 

Area Monza IPQ - *sede e dettagli organizzativi da confermarsi alla convocazione

Obiettivo

Obiettivo del corso è imparare in che modo è opportuno utilizzare il feedback per costruire rapporti efficaci. Cosa è un feedback, come darlo, come utilizzarlo efficacemente, ma anche come reagisce il nostro cervello quando un feedback è in arrivo! In questo modo sapremo come renderlo efficace. Fornire tecniche per trasferire feedback in modo efficace. Promuovere la cultura dell’ascolto e del feedback in azienda. 

Destinatari

Il corso si rivolge a Manager, Team Leader, Capi-reparto che gestiscono collaboratori. Gruppi di lavoro/sales che gestiscono risorse o gruppi di lavoro

Agenda

14/10/2021

    PROGRAMMA

   - A cosa serve il feedback

   - Cosa non è un feedback

   - Feedback confermativo

   - Feedback costruttivo

   - Il feedback e la comunicazione

 

   DOCENTE

   Dott.ssa Maria Giovanna Venturini

 

Contatti

   Responsabile organizzativo: Ilaria Vianelli - T. 039 2326184 / corsi@ipq.it 

   Contatto Commerciale - T. 039 2326184 / commerciale@ipq.it 

Quota di iscrizione:

-10% SCONTO entro il 30/09/2021 - Euro 400,00.= + IVA. La quota comprende materiale didattico, coffee break, lunch e il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico.

Modalità di iscrizione:

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettutato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.