Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

CORSO SOFT SKILL
Essere performanti: la gestione del tempo

La gestione del tempo è una delle competenze trasversali strategiche nella vita lavorativa di ogni persona perché influisce sulla produttività del lavoro e sulla salute dell’individuo. Poco tempo, tante cose da fare, moltissime richieste e mille risposte da dare, il tutto è amplificato in un mondo caratterizzato dalla “connessione continua”; la corretta gestione del tempo richiede un forte orientamento alla pianificazione, al creare bilanciamento tra vita professionale e vita privata, nell'agito individuale e di gruppo di ogni giorno. Una organizzazione moderna e all’avanguardia è consapevole che il Time Management è indicatore di efficacia ed efficienza e di capacità di stare sul ritmo del mercato di oggi.

 

Il corso si svolgerà in PRESENZA nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale e delle misure sicurezza legate alla FASE di ripresa Post-Emergenza Covid-19. In caso di nuove restrizioni dovute alla situazione sanitaria il corso si svolgerà on line 

Data, Luogo e orario di svolgimento

Il corso si terrà Venerdì 19 Novembre 2021, dalle 9.00-13.00 alle 14.00-18.00 

 

Area Monza IPQ - *sede e dettagli organizzativi da confermarsi alla convocazione

Obiettivo

Obiettivo del corso è comprendere la risorsa tempo, acquisire i fondamentali per impostare e definire le attività quotidiane su criteri di importanza /urgenza / sistema valoriale attraverso un approccio teorico-esperienziale che vede la persona al centro dell’esperienza per renderla attore principale nella gestione del proprio tempo.

Destinatari

Persone, professionisti, manager, responsabili che voglio utilizzare al meglio la propria energia e che vogliono migliorare la propria produttività attraverso una gestione ottimale della “risorsa tempo”

Agenda

19/11/2021

    PROGRAMMA

   - Cosa è il tempo

   - I fondamentali della organizzazione del proprio tempo

   - Importante/urgente

   - Valori e Delega

   - Strumenti di pianificazione

   - I sabotatori di tempo

   - Esercitazioni pratiche/utilizzo di matrici/costruzione del propria pianificazione

 

   DOCENTE

   Dott. Silvano Croci - Coach Professionista, Professional Advanced Counselor, Trainer e facilitatore.

 

Contatti

   Responsabile organizzativo: Ilaria Vianelli - T. 039 2326184 / corsi@ipq.it 

   Contatto Commerciale - T. 039 2326184 / commerciale@ipq.it 

Quota di iscrizione:

-10% SCONTO entro il 04/11/2021 - Euro 400,00.= + IVA. La quota comprende materiale didattico, coffee break, lunch e il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico.

Modalità di iscrizione:

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettutato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante.

Azienda



Partecipante



Si possono iscrivere fino a 4 partecipanti per azienda, se ci sono posti disponibili.



Verifica di non essere un robot