Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

CORSO: AIAG & VDA process FMEA

OBIETTIVO: L’obiettivo del corso è comprendere e analizzare gli elementi di novità introdotti in confronto alla metodologia descritta nella precedente versione del manuale AIAG. Questo corso supporta i passaggi della FMEA AIAG 4° edizione al nuovo AIAG & VDA FMEA Handbook, pubblicato nel 2019

Destinatari

Responsabili assicurazione qualità, responsabili di produzione, responsabili ufficio tecnico, responsabili della ricerca e sviluppo,, responsabili dell’ingegnerizzazione e della logistica

Data e orario di svolgimento

Il corso si terrà Martedì 3 Dicembre 2019, dalle 9.00 alle 18.00

SCARICA LA LOCANDINA

Luogo

Agriturismo La Camilla, Via Dante 267, Concorezzo (MB)  

INDICAZIONI STRADALI

Agenda

9.00-18.00

  • Panoramica delle principali novità e dei miglioramenti introdotti nel nuovo AIAG & VDA FMEA Handbook
  • L’applicazione dell’approccio 7-Steps: una metodologia meglio strutturata e guidata alla prevenzione degli errori per sviluppare una FMEA integrando le lessons learned
  • Confronto tra una Process FMEA eseguita applicando il manuale AIAG FMEA 4° edizione e una Process FMEA eseguita utilizzando il nuovo AIAG & VDA FMEA Handbook
  • Piano di implementazione del percorso di transizione dalla FMEA AIAG 4° edizione all’AIAG & VDA Fmea Handbook
Relatori

    IPQ Tecnologie

  • Mauro Di Noia, Team Manager IPQ Industria
  • Leonardo Nobili, Project Manager IPQ Industria
Contatti

    Responsabile tecnico SEMINARIO: Mauro Di Noia, IPQ Tecnologie, ipq@ipq.it

    Responsabile organizzativo: Marta Raminzoni mraminzoni@triplae.it

Quota

euro 300,00.= + IVA. La quota comprende materiale didattico, coffee break e il rilascio dell'attestato di partecipazione al corso in formato elettronico.

Modalità di iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante.

Azienda



Partecipante



Si possono iscrivere fino a 4 partecipanti per azienda, se ci sono posti disponibili.



Verifica di non essere un robot