
CORSO: Aggiornamento Sicurezza LAVORATORI
Destinatari
Tutti i lavoratori di tutti i macrosettori ATECO che necessitano, ogni quinquennio, dell'aggiornamento periodico di almeno 6 ore (i sensi dell’Accordo Stato Regioni del 21/12/11, dell’ Art. 37 D.Lgs 81/08 e s.m.i. )
Date e orari di svolgimento
Il corso si terrà il 29 marzo 2017, dalle 9.00 alle 16.00 (6 ore)
Luogo
IPQ Tecnologie, Via E. Cernuschi 6 (P.zza Cambiaghi), Monza - tel 039 23 26 184 - corsi@ipq.it
Agenda
29/03/2017
Programma
L’accordo prevede che nei corsi di aggiornamento per lavoratori non dovranno essere riprodotti meramente argomenti e contenuti già proposti nei corsi base, ma si dovranno trattare significative evoluzioni e innovazioni, applicazioni pratiche e/o approfondimenti che potranno riguardare:
- approfondimenti giuridico-normativi
- aggiornamenti tecnici sui rischi ai quali sono esposti i lavoratori
- aggiornamenti su organizzazione e gestione della sicurezza in azienda
- fonti di rischio e relative misure di prevenzione
Quota di iscrizione:
euro 150,00.= + IVA. La quota/partecipante comprende materiale didattico, coffee break e il rilascio dell'attestato di frequenza al corso.
Modalità di iscrizione:
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.