Automotive

IPQ aiuta la catena di approvvigionamento dell'industria automobilistica a raggiungere la conformità e ottenere vantaggi reali in una varietà di standard e discipline di gestione aziendale e di qualità. I nostri rapporti di lavoro di lunga data con i leader del settore e gli organismi di supervisione includono l'Automotive Industry Action Group (AIAG) e l'International Automotive Task Force (IATF 16949:2016).

La nostra missione è sviluppare una profonda comprensione dei processi interni della vostra organizzazione e delle esigenze aziendali e adattare l'ambito delle nostre attività di consulenza per soddisfare i risultati aziendali desiderati.

Il primo passo è entrare in contatto con un rappresentante IPQ e valuteremo attentamente le tue esigenze specifiche.

Lavoriamo a stretto contatto con l'Automotive Industry Action Group (AIAG) per progettare, sviluppare e distribuire un percorso di formazione sui Core Tools. L'applicazione dei "Core Tools" è uno dei meccanismi più importanti per un'organizzazione che vuole sviluppare e implementare un processo di sviluppo prodotto efficace per:

  • Soddisfare e superare i requisiti del settore e dei clienti;
  • Ridurre la complessità della pianificazione della qualità del prodotto;
  • Garantire che i requisiti della progettazione tecnica e delle specifiche del prodotto siano soddisfatti;
  • Prevedi e previeni i guasti sia nello sviluppo del prodotto che nei processi di produzione delle parti;
  • Garantire che i miglioramenti del processo siano più efficaci;
  • Valuta la qualità dei tuoi sistemi di misurazione, fornendo una base per riconoscere dove è possibile apportare miglioramenti;

Gli Automotive Quality Core Tools sono gli elementi costitutivi di un efficace sistema di gestione della qualità. Includono Advanced Product Quality Planning & Control Plan (APQP), Production Part Approval Process (PPAP), Failure Mode and Effects Analysis (FMEA), Statistical Process Control (SPC) e Measurement System Analysis (MSA).

TISAX  (Trusted Information Security Assessment eXchange) è uno standard sulla sicurezza delle informazioni per l'industria automobilistica. E' accreditato dal Consorzio ENX (e promosso dai suoi membri dal 2018). TISAX combina insieme i requisiti di sicurezza - Security Rules  (ISA) dell'associazione automobilistica tedesca Verband der Automobilindustrie (VDA 6.3) con l'appendice A (normative)  della ISO/IEC 27001, con l'aggiunta di specifici requisiti Privacy;

Per consultare i servizi offerti visita la sezione COSA OFFRIAMO - Sistemi Gestionali

Per domande o richieste di approfondimento siamo a disposizione - CONTATTACI

crossmenuchevron-down