Audit di processo: la nuova VDA 6.3:2023

Audit di processo: la nuova VDA 6.3:2023

Lo standard VDA 6.3 è adottato da molti costruttori automotive ed esplicitamente richiamato nei loro capitolati qualità di fornitura. E’ una metodologia per l’esecuzione degli audit di processo che si è imposta a livello internazionale come riferimento in quanto estremamente lineare, oggettiva e dal risultato misurabile così da garantire ottimi risultati sia lato fornitore che lato cliente.

Proprio in quest’ottica è diventata uno strumento molto utilizzato oltre che per il monitoraggio e il miglioramento dei propri processi interni, anche per la valutazione di potenziali nuovi fornitori, fornendo una metodologia semplice, intuitiva e dal risultato immediatamente comprensibile, mettendo chiaramente in evidenza le criticità riscontrate rispetto ai requisiti di riferimento e fornendo, sia al potenziale fornitore che al cliente, tutte le informazioni necessarie.

 

 

Obiettivo:

Il Webinar illustra le principali novità introdotte la VDA 6.3 per la conduzione degli audit di processo secondo questo standard, focalizzarsi sulle sue potenzialità, i vantaggi e le possibili applicazioni in tutti gli ambiti industriali a partire da quello automotive.

 

Il webinar Il webinar si terrà giovedì 25 maggio 2023, dalle ore 15:00 alle ore 16:30

L'evento è gratuito, previa registrazione al seguente link 

< ISCRIVITI QUI >

Programma

NUOVA VDA 6.3 Edizione 2023:

 

 > Motivo e scopo della modifica

 > Le principali novità introdotte

 > Cosa è rimasto invariato

 >  Cosa è cambiato

 >  I tempi e gli strumenti per il cambiamento

Relatori:

Ing. Leonardo Nobili - Project Manager IPQ Manufacturing

Ing. Matteo Capelli - Project Manager IPQ Manufacturing

 

Destinatari

Tutti coloro che sono in possesso della qualifica di Auditor VDA 6.3; Responsabili e/o personale incaricato della programmazione e/o conduzione di Audit di prima e seconda parte; Responsabili e/o personale deputato alla gestione del Sistema Qualità; Responsabili e/o personale interessato all’erogazione di formazione tecnica nell’ambito automotive o più in generale nel settore industriale avanzato.

Quota iscrizione

La partecipazione è GRATUITA

Modalità iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail.


Iscrizioni scadute in data 2023-05-25
Posti rimanenti: 39
Quando
Giovedì 25 maggio, dalle ore 15:00 alle ore 16:30
Dove
Sessione da remoto - GoToWebinar
Docente
Ing. Leonardo Nobili --- Ing. Matteo Capelli
Contatti
Ilaria Vianelli - corsi@ipq.it / 039 23 26 184
crossmenuchevron-down