Il corso ha l'obiettivo di trasferire le conoscenze e le capacità di intervento pratico necessarie per l'attuazione del primo soccorso in azienda nelle aziende di gruppo B e C.
Il programma tiene conto degli obiettivi didattici e dei contenuti minimi della formazione previsti dal D.M. 388/03 e dal D.Lgs. 81/08.
Il corso si svolgerà Mercoledì 7 giugno ( 9.00-18.00 ) e Giovedì 8 giugno ( 9.00-13.00 )
1° GIORNATA
· Conoscenze generali sui traumi nei luoghi di lavoro
· Conoscenze generali su patologie specifiche in ambienti di lavoro
· Saper riconoscere un'emergenza
· Allertare il sistema di emergenza SSN
2° GIORNATA
· Attuare gli interventi di primo soccorso
· Prova pratica di rianimazione
· Test di verifica apprendimento
La formazione è rivolta a tutti i lavoratori che sono designati alle attività di pronto soccorso in azienda e che devono frequentare la FORMAZIONE OBBLIGATORIA DI BASE
Corso completo (12 ore) = 200€ + IVA
La quota comprende materiale didattico, il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico e coffe break
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.