1) Aggiornamento periodico
L’aggiornamento è periodico, e deve essere effettuato da ciascun RLS una volta l’anno dalla data di ultima formazione.
2) Aggiornamento annuale
L’aggiornamento annuale prevede la frequenza di 4 ore per le aziende fino a 50 lavoratori e di 8 ore oltre i 50 lavoratori.
3) Formazione dei lavoratori e dei loro rappresentanti
Deve essere periodicamente ripetuta in relazione all’evoluzione dei rischi o all’insorgenza dei nuovo rischi; quindi tutte le aziende, indipendentemente dal numero di lavoratori occupati, sono tenute a ripetere la formazione suddetta al verificarsi dei presupposti sopra sottolineati.
Il corso si svolgerà il 30 Giugno 2022, dalle ore 9.00 alle ore 18.00
MODULO AM (9-13):
Le novità in materia di salute e sicurezza – Aggiornamento normativo
MODULO PM (14-18):
Focus su ruolo RLS: attribuzioni e responsabilità (parte generica come refresh), con approfondimento su ruolo attivo del RLS nella gestione Covid-19 in azienda e nel protocollo anticontagio. Rischi legati ai luoghi di lavoro con focus su Sopralluoghi e Check-List / Segnalazioni
RLS che abbiano già frequentato la formazione di base e che necessitino dell’aggiornamento periodico di 4 o 8 ore.
Corso di aggiornamento 8 ore: euro 200,00.= + IVA
Corso di aggiornamento 4 ore: euro 150,00.= + IVA
La quota comprende materiale didattico, coffee break e il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico.
In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento (vista fattura) dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario (salvo accordi diversi presi con l'amministrazione), secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 7° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.