Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

News

AREA SELEZIONE PERSONALE

 

Siamo alla ricerca di Nuovi Talenti, consulta le posizioni aperte!

 

IPQ Tecnologie è una realtà dinamica e molto diversificata, sempre alla ricerca di risorse da inserire in organico. Le posizione aperte sono le seguenti, per candidarsi inviaci una mail con allegato il tuo CV e saremo lieti di prendere in considerazione il tuo profilo. Ti aspettiamo!

 

Aggiornato al 13/04/2021

 

Consulente Junior - Settore Aeronautico e Automotive 

 

Requisiti: la persona sarà destinata all'area di business INDUSTRIA, dedicata ad attività di consulenza e formazione alle imprese sulle seguenti tematiche: - Consulenza organizzativa alle aziende di Manufacturing qualificato - Consulenza organizzativa alle aziende Automotive (IATF 16949) e alle aziende Aeronautiche (EN 9100, EN 9120, EASA Part 21) - Core tools caratteristici dei settori considerati (FAI, APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA, VDA, ecc). I clienti sono le aziende aeronautiche, le aziende che lavorano nel settore dell’auto e più in generale del settore industriale, per la maggior parte localizzate nel nord Italia. Il ruolo richiederà una forte disponibilità ad approfondire, anche dal punto di vista tecnico e normativo, gli argomenti sui quali sarà incentrata l’attività di consulenza, lavorando in collaborazione con il Responsabile d’Area.

CANDIDATI ORA 

 

 

Consulente Senior - Settore Aeronautico e Automotive | Lean Production

 

Requisiti: la persona sarà destinata alla area di business INDUSTRIA dedicata ad attività di consulenza e formazione alle imprese sulle seguenti tematiche: - Consulenza organizzativa alle aziende del settore manifatturiero qualificato - Sviluppo e implementazione di Sistemi di Gestione per le aziende Automotive (IATF 16949) e alle aziende Aeronautiche (EN 9100, EN 9120, EASA Part 21) - Core tools caratteristici dei settori considerati FAI, APQP, PPAP, FMEA, SPC, MSA, VDA, ecc. - Applicazione dei modelli avanzati di ottimizzazione degli standard di lavoro 5S, TMP, ecc. I clienti sono le aziende aeronautiche, le aziende che lavorano nel settore dell’auto e più in generale del settore industriale, per la maggior parte localizzate nel nord Italia. Il ruolo richiederà una forte disponibilità ad approfondire, anche dal punto di vista tecnico e normativo, gli argomenti sui quali sarà incentrata l’attività di consulenza lavorando in collaborazione con il Responsabile d’Area. Sono inoltre richieste per il ruolo: - Formazione universitaria, Il candidato/a ideale possiede una laurea in Ingegneria o specializzazioni tecniche con esperienza, anche breve, nei settori sopra citati - Conoscenza delle normative di settore e/o delle tematiche sopra descritte - Esperienza, anche minima, nell’ambito sopra descritto - Buona conoscenza degli strumenti indispensabili per poter svolgere l’attività lavorativa (MS office, ecc.) e della lingua inglese - Curare il proprio aspetto, avere un atteggiamento professionale, buone doti relazionali e comunicative, dinamismo e proattività, precisione ed orientamento al risultato, ne completano il Profilo.

CANDIDATI ORA 

 

 

Consulente Automotive Dealer Network 

 

Requisiti: Conoscenza del settore veicoli industriali e commerciali, auto e bus, con focus su aspetti legati al sistema di gestione ISO 9001 e ISO 14001, D.lgs 81:2008, ISO 45001 e GDPR delle reti di concessionarie ed officine. Conoscenza degli aspetti organizzativi e gestionali, business plan, economico-finanziari, relazionali, soddisfazione del cliente. Gradita esperienza in corsi di formazione e coaching sulle tematiche indicate

CANDIDATI ORA 

 

 

Consulente Dispositivi Medici e Cosmetica

 

Requisiti: Conoscenza del settore dei dispositivi medici. Analisi e mappatura dei processi di progettazione e produzione hardware e software medicali (IEC 62304, IEC 60601). Redazione procedure, istruzioni e documentazione di controllo dei processi. Certificazione CE dei dispositivi medicali (hardware e software) secondo Direttiva 93/42/CEE ed MDR 2017/745. Sviluppo e mantenimento del Sistema di Gestione aziendale (ISO 13485, ISO 9001). Formazione

CANDIDATI ORA