Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

News

SALUTE E SICUREZZA UNA SQUADRA VINCENTE IN DMM SPA

SALUTE E SICUREZZA UNA SQUADRA VINCENTE IN DMM SPA

IPQ TECNOLOGIE SRL, nella persona di ALESSANDRA PERINI quale membro dell’Organismo Di Vigilanza ha partecipato all’evento sulla Sicurezza sul Lavoro tenutosi Venerdì 15 marzo presso Ca’ Virginia organizzato da DMM SPA.

È stata l’occasione giusta per approfondire come la DMM gestisce un tema così importante insieme a tutta la squadra di persone che si impegnano costantemente nell'attività di salvaguardia della salute e sicurezza dei propri lavoratori. Oltre a tutti i dipendenti, invitati a prendere parte a questa manifestazione figure istituzionali della Regione Marche, ASUR, INAIL, Confapi, Comune, Sindacati, Centro per l’Impiego di Pesaro e Urbino e le figure professionali, interne ed esterne, come ASPP, RLS, RSPP, MC, ODV, Consulenti della Sicurezza, che da anni affiancano DMM in questa attività ed i Fornitori per i servizi di controllo della sicurezza. 

Un importante momento di condivisione nonché di reciproca conoscenza tra lavoratori ed enti esterni, fortemente voluto dal Rappresentante Legale di DMM Giuseppe Frulla che ormai da diversi anni ha deciso di investire su questo tema grazie anche al supporto del Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza. Un impegno che va oltre gli obblighi di legge, grazie all’implementazione di un Sistema di Gestione della Salute e Sicurezza sul Lavoro completo. 

La nutrita squadra di preposti in DMM per l’attività di sorveglianza e vigilanza sulla sicurezza e salute sul lavoro è il chiaro esempio di un sistema che promuove e gestisce il tema della sicurezza in modo capillare, a dimostrazione di quanto il benessere dei propri lavoratori sia fondamentale per l’azienda. 

Un “tema ampio e caldo, dove non si parla più di fattori di rischio ma si parla di benessere di rispetto dei lavoratori e di stili di vita”, come ha tenuto a sottolineare l’Assessore della regione Marche Loretta Bravi, felice di aver preso parte a questo momento di formazione per i lavoratori, in cui ha messo in evidenza l’impegno della DMM sul progetto sicurezza e le fasi della Regione sul tema della sicurezza e della salute. 

Il fattore umano resta uno dei punti di forza in DMM, dove pensiero industriale e cuore artigiano si fondono e completano, una squadra di persone prima che una squadra di lavoro.

In tutto questo IPQ TECNOLOGIE SRL ha dato il suo contributo nell’implementazione del SGSL ( sistema di Gestione per la Sicurezza) nonché quale organo di Vigilanza in materia 231/2001 relativamente agli aspetti di sicurezza.