Webinar PdR 125:2022 e la Certificazione per la parità di genere

A seguito della pubblicazione della PDR UNI 125:2022 per la certificazione della parità di genere, IPQ Tecnologie ha pianificato con la partecipazione tecnica di Bureau Veritas, un webinar sull’argomento, dedicato ai propri clienti.

Ne parliamo insieme il 28 luglio dalle 15.00 alle 16.00 in videoconferenza con il partner Tecnico Bureau Veritas Italia, Ente di Certificazione leader di mercato e accreditato per il rilascio della certificazione sulla parità di genere.

Nel corso del webinar, sarà illustrata la Prassi di Riferimento che ha l’obiettivo di supportare un cambiamento culturale sistemico nelle organizzazioni al fine di ridurre il divario di genere in modo particolare sul posto di lavoro. Il divario di genere, come testimoniato anche dall’inserimento di tale tematica nel PNRR, è un tema cruciale per la crescita economica e sociale del paese e in un’ottica più ampia è uno dei pilastri del concetto di sostenibilità e di uno sviluppo sostenibile e inclusivo.

La Certificazione per la Parità di Genere è applicabile a qualsiasi tipo di organizzazione, sia del settore privato, pubblico o senza scopo di lucro, indipendentemente dalle dimensioni e dalla natura dell’attività.

L’obiettivo è quello di illustrare la certificazione della Parità di Genere al fine di sviluppare e monitorare un Sistema di Gestione aziendale specifico

Il webinar si terrà Giovedì 28 Luglio, dalle ore 15.00 alle ore 16.00

La partecipazione è gratuita, per iscrizioni e programma dettagliato CLICCA QUI

crossmenuchevron-down