Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Corso di formazione per RSPP datore di lavoro 3

Corso di formazione per RSPP Datore di Lavoro (rischio basso)

1

Ricoprire il ruolo di RSPP

Il corso fornisce ai datori di lavoro le conoscenze per svolgere la funzione di RSPP in aziende a rischio basso e gestire in maniera efficace la prevenzione in azienda.

2

Adempiere agli obblighi di prevenzione

La figura dell'RSPP deve conoscere gli obblighi previsiti dalla normativa prevenzionistica.

3

Valutare e prevenire i rischi

L'RSPP deve saper individuare e valutare in anticipo possibili situazioni di emergenza, intervenendo, qualora necessario, per eliminare situazioni a rischio.

4

Comunicare con i lavoratori

L'RSPP in azienda deve colloquiare e garantire un'opportuna formazione a tutti i lavoratori per individuare e prevenire situazioni a rischio. 

Obiettivi: il corso, delle durata di 16 ore, ha l'obiettivo di fornire ai Datori di Lavoro le capacità e le conoscenze necessarie a ricoprire il ruolo di RSPP ai sensi dell art. 34 del D.Lgs. 81/08.

Destinatari

Il corso è rivolto a tutti i datori di lavoro che ricoprono o vogliono ricoprire il ruolo di RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione) in aziende classificate a rischio basso (in relazione al proprio settore di attività come previsto dall'Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011).

Data e orario di svolgimento

Il corso si svolge in due giornate, dalle 9.00 alle 18.00 - TOT 16 ore

Luogo

IPQ Tecnologie - Via E. Cernuschi 6 (P.zza Cambiaghi), Monza - tel 039 23 26 184 - corsi@ipq.it

Agenda

I° giorno

Modulo 1 NORMATIVO

Aspetti normativi e giuridici sulla sicurezza in azienda.

Modulo 2 GESTIONALE

Gestione ed organizzazione della sicurezza.

II° giorno

Modulo 3 TECNICO

Individuazione e valutazione dei rishi.

Modulo 4 RELAZIONALE

Formazione e consultazione dei lavoratori.

Questionario finale di veifica di apprendimento

Si ricorda che è obbligatoria la frequenza al corso ai fini del rilascio dell'attestato ai sensi di legge (Accordo Stato-Regioni del 21/12/2011)

Quota di iscrizione

euro 600,00.= + IVA. La quota comprende materiale didattico, il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico e i coffee break

Modalità di iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettutato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso.

IPQ Tecnologie - Via E. Cernuschi 6 (P.zza Cambiaghi) - Monza, Monza

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante.

Verifica di non essere un robot