Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Corso per lavoratori designati alle attività di primo soccorso 4

Corso per lavoratori designati alle attività di primo soccorso

1

Riconoscere le emergenze sanitarie in azienda

Il corso fornirà conoscenze generali sui traumi e le patologie specifiche dei luoghi di lavoro per intervenire in caso di necessità e riconoscere le emergenze sanitarie che richiedono l'intervento del SSN.

2

Attuare interventi di primo soccorso

Il corso si propone di migliorare le competenze pratiche per permettere a chi è incaricato di attuare gli interventi di primo soccorso in un ruolo di "attesa attiva" dei soccorsi specializzati ed evitare l'aggravarsi dei danni.

3

Formazione obbligatoria di base

Il presente corso è valido come formazione obbligatoria di base per lavoratori appartenenti alle aziende di gruppo B e C (formazione di 12 ore). 

Obiettivo: Il corso ha l'obiettivo di trasferire le conoscenze e le capacità di intervento pratico necessarie per l'attuazione del primo soccorso in azienda nelle aziende di gruppo B e C. 

Il programma tiene conto degli obiettivi didattici e dei contenuti minimi della formazione previsti dal D.M. 388/03 e dal D.Lgs. 81/08.

Destinatari

La formazione è rivolta a tutti i lavoratori che sono designati alle attività di pronto soccorso in azienda e che devono frequentare la FORMAZIONE OBBLIGATORIA DI BASE (corso completo di 12 ore: 6 e 7 novembre 2017)

Date e orari di svolgimento

  • 6 novembre 2017, dalle 9.00 alle 18.00
  • 7 novembre 2017, dalle 9.00 alle 13.00

Luogo

IPQ Tecnologie - Via E. Cernuschi 6 (P.zza Cambiaghi), Monza - tel 039 23 26 184

Agenda

06/11/2017

Conoscenze generali sui traumi nei luoghi di lavoro

Conoscenze generali su patologie specifiche in ambienti di lavoro

Saper riconoscere un'emergenza

Allertare il sistema di emergenza SSN

07/11/2017

Attuare gli interventi di primo soccorso

Prova pratica di rianimazione

Test di verifica apprendimento

Quota di iscrizione

Corso completo (12 ore) euro 200,00.= + IVA
La quota comprende materiale didattico, il rilascio dell'attestato di frequenza al corso in formato elettronico e i coffee break

Modalità di iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante.

Verifica di non essere un robot