Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Comunicazione e gestione dei conflitti 3

Comunicazione e gestione dei conflitti

Il corso si rivolge a responsabili e addetti alla sicurezza in azienda (ASPP/RSPP), ma la natura dei temi trattati rende ampio la platea dei possibili destinatari grazie alle tecniche utilizzabili anche in altri ambiti diversi dalla sicurezza, è quindi indirizzato anche a tutti coloro che all’interno dell’azienda abbiano responsabilità comunicative e di gestione delle risorse umane o svolgano attività di front-office.

Destinatari

Il corso si rivolge a responsabili e addetti alla sicurezza in azienda (ASPP/RSPP) ma la natura dei temi trattati rende ampio la platea dei possibili destinatari grazie alle tecniche utilizzabili anche in altri ambiti diversi dalla sicurezza, è quindi indirizzato anche a tutti coloro che all’interno dell’azienda abbiano responsabilità comunicative e di gestione delle risorse umane o svolgano attività di front-office.

Responsabili e addetti alla sicurezza in azienda (ASPP/RSPP)
Il corso prevede contenuti e modalità didattiche coerenti con le procedure definite dal decreto 195/06, per la qualifica ed aggiornamento delle figure di RSPP e ASPP aziendali. La presenza è obbligatoria per almeno il 90% della durata del corso e il rilascio dell’attestato è previsto solo in caso di superamento della verifica finale di apprendimento.
Il corso costituisce credito formativo valido per l’aggiornamento RSPP/ASPP (Art.32 del D.Lgs 81/08 e Accordo Stato Regioni del 26/01/2006)

Data e orario di svolgimento

Data da definire, dalle ore 9.00 alle ore 18.00 

Luogo

IPQ Tecnologie, Via E. Cernuschi 6 (P.zza Cambiaghi), Monza - tel 039 23 26 184 - corsi@ipq.it

Agenda

9.00-18.00

Contenuti
  • Riconoscere, analizzare e gestire le situazioni conflittuali in modo costruttivo
  • Tipologie di conflitti
  • Gestione delle situazioni problematiche
  • Principi di comunicazione efficace
  • La comunicazione assertiva
  • Migliorare la qualita` delle relazioni nell’ambito della gestione della sicurezza aziendale
  • Comunicazione e negoziazione con le figure istituzionali: Datori di lavoro, rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza, medici competenti, lavoratori e professionisti eterni
  • Test 

Quota di iscrizione

La quota di iscrizione è di euro 300,00.= + IVA
La quota comprende materiale didattico, coffee break e attestato di frequenza.

Modalità di iscrizione

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli inscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportate nell'e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso.

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante.

Verifica di non essere un robot