Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Comunicazione efficace e flessibilità relazionale 1

Essere flessibili nella comunicazione per essere efficaci

1

Migliorare l'efficacia della propria COMUNICAZIONE

Il corso, organizzato in partnership con TRIPLAE  , è pensato come strumento di formazione/sviluppo per aumentare le proprie capacità comunicative nei confronti di referenti (colleghi, collaboratori, capi, fornitori, clienti, ...).

2

Acquisire consapevolezza sul proprio stile di relazione

Partendo dalla conoscenza delle proprie peculiarità comunicative, vengono individuate le linee guida di azione per essere più efficaci nelle principali situazioni comunicative aziendali.

Obiettivo: acquisire sicurezza e abilità nell'affrontare le principali situazioni comunicative aziendali con flessibilità, empatia relazionale e assertività, anche nei casi di negoziazione con clienti e fornitori.

Data e orari di svolgimento

Il corso si terrà il 13 aprile 2017dalle 9.00 alle 18.00

Luogo

AGRITURISMO LA CAMILLA, Via Dante Alighieri 267, Concorezzo (MB) - Indicazioni stradali

Agenda

I° parte

Individuare il modello di rappresentazione con il quale tendenzialmente ciascuno è solito relazionarsi: 

  • Argento Vivo
  • Dritto al Punto
  • Un passo alla volta
  • In punta di piedi


Per ciascuno vengono descritte caratteristiche e modalità per costruire relazioni EFFICACI e basate sulla FIDUCIA.

II° parte

La Formazione come TrasFormazione.


Acquisire consapevolezza del proprio stile di comunicazione e su come flessibilizzarlo, per essere efficaci anche con stili molto diversi dal proprio.

ESERCITAZIONI: Individuare una persona (Mister CHI) con cui testarsi e aumentare la propria flessibilità comunicativa nonché migliorare le proprie capacità relazionali.

Quota di iscrizione:

euro 380,00.= + IVA. La quota/partecipante comprende materiale didattico, coffee break, pranzo e il rilascio dell'attestato di frequenza al corso.

Modalità di iscrizione:

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti, IPQ si riserva la facoltà di annullare l'incontro dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al raggiungimento del numero minimo di partecipanti, la segreteria organizzativa invierà una conferma d'iscrizione tramite e-mail. Il pagamento dovrà essere effettuato a seguito di tale conferma, a mezzo bonifico bancario, secondo le indicazioni riportare nella e-mail stessa. L'eventuale disdetta dovrà pervenire tramite fax o e-mail entro e non oltre il 5° giorno precedente la data del corso. La mancata partecipazione al corso senza preavviso comporta l’addebito dell’intera quota di partecipazione.

Per iscriverti al corso o richiedere informazioni compila il campo sottostante.

Verifica di non essere un robot