Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Servizi alla persona

Stefano Germagnoli

Stefano Germagnoli


Inizia il suo percorso lavorativo nel 1998 in Peugeot Automobiles Italia come responsabile qualità & organizzazione, dopo aver conseguito la laurea in legge presso l’Università degli Studi di Pavia. Successivamente si focalizza sulla formazione e consulenza alla rete vendita presso una società del Gruppo Volkswagen Gmbh.


Dal 2004 al 2012 la sua principale esperienza come dipendente in Daikin Air Conditioning Italy, in qualità di Direttore del Dipartimento Affari Legali & Ambiente con la responsabilità di supportare in maniera trasversale tutte le divisioni aziendali per quanto riguarda gli aspetti contrattualistici e di compliance aziendale. Inoltre si occupa del Sistema di Gestione Integrata Qualità, Ambiente, Sicurezza & Etica Sociale. Infine comeRSPP aziendale  ha coordinato le attività delle 5 sedi italiane dell’azienda.

Attualmente consulente specializzato in progetti di miglioramento dell’organizzazione aziendale, gestione qualità, aspetti ambientali, salute & sicurezza  e rispetto della normative collegate al mondo aziendale, anche come temporary manager.

Coordina attività sui temi della Responsabilità Amministrativa delle Imprese (231/01), Antiriciclaggio (231/07), Social Responsibility e matura notevole esperienza nello sviluppo di progetti di Certificazione  Qualità, Ambiente, Salute & Sicurezza, Etica Sociale secondo gli standard ISO 9000, ISO 14000, ISO 26000, OHSAS 18000, SA8000; su questi temi è anche formatore d'aula.