Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Formazione

Come Operiamo

Valorizzare e contribuire all'arricchimento delle risorse umane costituisce la chiave principale per garantire successo all'organizzazione.

IPQ offre alle aziende un ventaglio di formazione per lo sviluppo di:

  • conoscenze tecniche
  • competenze manageriali


Sviluppo conoscenze "tecniche"

La nostra proposta formativa propone temi legati all'applicazione di norme e leggi che regolamentano prodotti, processi e sistemi organizzativi quali:

  • conformità legislativa: sicurezza D.Lgs 81/08, ambiente D.Lgs 156/06, marcatura CE.
  • sistemi di gestione qualità, ambiente, sicurezza


La formazione si applica ai seguenti ambiti di business:

  • automotive, aerospaziale, dispositivi medici, manufacturing, reti di assistenza e vendita, servizi all'impresa e alla persona. 


Sviluppo competenze "soft/manageriali"

Abbiamo sviluppato una capacità specifica nella formazione per lo sviluppo delle competenze manageriali proponendo un ricco catalogo corsi sui temi di soft skill

I corsi sono proposti sia a calendario che in forma dedicata per l'azienda, interamente personalizzati e realizzati in base alle specifiche esigenze espresse.


MODALITA' DI FORMAZIONE

La combinazione di teoria e pratica sono il fondamento su cui viene strutturato ogni corso. Il nostro metodo predilige la chiarezza e la semplicità espositiva facendo spesso riferimento a situazioni pratiche oppure criticità ricorrenti in azienda, con role playing e testimonianze che facilitano l'apprendimento ed una graduale maturazione delle conoscenze.

I corsi si svolgono principalmente in aula, in quanto IPQ crede che l'efficacia della formazione sia stimolata dall'interazione tra docente e partecipante.


Formazione e-learning


Per alcune tematiche e/o per specifiche richieste dell'azienda, IPQ offre anche formazione e-learning.

IPQ
 offre un sistema e-learning che consente una gestione flessibile ed estremamente semplice per ogni tematica di formazione aziendale. 

Il sistema risponde inoltre alle esigenze di formazione e aggiornamento dei lavoratori come richiesto dal D.Lgs. 81/08 e definito dall'Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011.