Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Mondo TRUCK

Il supporto IPQ al Mondo TRUCK

IPQ ha maturato una lunga esperienza riguardo alle reti di distribuzione, in particolare nei settori AUTO, VEICOLI INDUSTRIALI, VEICOLI COMMERCIALI, MOTOCICLI E BUS, fornendo un supporto progettuale e tecnico alle più importanti case costruttrici e alle reti di officine e concessionarie per lo sviluppo del business e per la loro crescita organizzativa.

Grazie a questa esperienza, la nostra società ha potuto analizzare i problemi e le sfide del settore e, di conseguenza,identificare le azioni necessarie per sfruttare al meglio le potenzialità di sviluppo e di crescita per i prossimi anni.

La missione di IPQ è quella di supportare le aziende nello sviluppo e miglioramento di aspetti organizzativi, con particolare riferimento a quelle realtà che necessitano di supporto specifico e dedicato per l’implementazione di un sistema di gestione snello, efficace ed efficiente oltre che conforme agli standard delle case madri.

Visita la nostra sezione NEWS TRUCK per restare aggiornato sulle novità del settore. 

 

COSA OFFRIAMO

Il nostro obiettivo è il rafforzamento e lo sviluppo delle best practice del settore, lavorando sul campo accanto al cliente per fornire un supporto operativo e pratico alle sue esigenze.

In particolare IPQ è in grado di offrire:

  • implementazione di modelli organizzativi per la gestione operativa di concessionarie e di officine
  • sviluppo e coordinamento progetti di analisi e di miglioramento: vendita, logistica e service
  • erogazione di corsi di formazione in ambito tecnico, vendita e crescita delle competenze relazionali
  • definizione e sviluppo di strumenti di pianificazione e di controllo di gestione
  • campagne di marketing e di comunicazione strutturati ad hoc per la rete
  • sviluppo dei requisiti qualità, ambiente e sicurezza e certificazione dei sistemi di gestione ISO 9001,
  • ISO 14001, OHSAS 18001
  • verifica degli standard qualitativi
  • logistica: studio layout magazzino e nuovi insediamenti
  • mappatura dei processi per definire i requisiti dei sistemi informativi
  • assistenza per l’ottenimento dell’autorizzazione alla gestione dei cronotachigrafi digitali
  • supporto informatico attraverso lo sviluppo di portali di siti internet dedicati.

 

Negli ultimi anni abbiamo lavorato con grande efficacia sul COACHING nelle seguenti aree:

Area commerciale: verifica penetrazione mercato, definizione target clienti, attività di geo-marketing, telefonate clienti assistite, visite clienti accompagnati con attività di verifica.

Area post vendita: verifica reddittività e produttività per singolo addetto, verifica margini per reparto, per commessa e per cliente, attività di vendita attiva, accettazione dinamica.

Area ricambi: verifica organizzazione magazzino e indicatori base, attività di vendita al banco assistita, verifica visite clienti.

L’attività di FORMAZIONE è un’altra grande sfida sulla quale abbiamo lavorato con successo.

3000 ore di formazione erogata anche attraverso forme di finanziamento, alcuni esempi: La nuova figura dell’Area Manager, Gestione del reclamo e soddisfazione dei clienti, Gestione dell’usato, Gestione dei ricambi, Tecniche di vendita, Gestione rifiuti, Aspetti fondamentali sicurezza e ambiente per un’officina, Formazione neoassunti, Corsi tecnici, es filtri, frizioni…, Team building, Attenzione verso i clienti.

Per ogni informazione non esitare a contattarci.

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