Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Cosa Offriamo

Mappatura dei processi

La mappatura dei processi è un’attività di analisi che porta a comprendere e rappresentare i processi aziendali con l’obiettivo di definire i miglioramenti da adottare in ottica di maggiore efficienza efficacia.


Gli interventi possono essere di tipo incrementale ed essere inclusi nell'ambito del BPM, oppure di tipo radicale, aprendo così la tematica della reingegnerizzazione dei processi aziendali (Business Process Reengineering o BPR).


Gli interventi possono riguardare sia la tecnologia che l'organizzazione, e comportano normalmente anche una attività di formazione sui nuovi processi.


IPQ e i suoi consulenti hanno maturato in vent’anni di attività una forte capacità ed esperienza nell’individuare le problematiche di processo e soprattutto nell’indicare al management nuove soluzioni e strade da intraprendere per migliorare le performance aziendali. 


Con interventi concreti e un approccio operativo e pragmatico, sono in grado di cogliere le dinamiche dell’azienda “dal basso” e di calibrare di conseguenza i loro interventi a favore della crescita del cliente.