Soluzioni di valore per le aziende | IPQ

Mondo TRUCK

AUTOTRASPORTO, DAL 23 NOVEMBRE LE VERIFICHE SULLA REGOLARITÀ DELLE IMPRESE

Nella seduta del 12 novembre scorso, il Comitato Centrale dell'Albo Autotrasportatori ha adottato la delibera con la quale si dispone l'attivazione, a decorrere dal 23 novembre 2015, della funzione di accertamento della regolarità delle imprese iscritte all'Albo, temporaneamente collocata all'interno del Portale dell'Automobilista (www.ilportaledellautomobilista.it).

Nel database, appositamente costituito, confluiscono i dati provenienti dal CED della motorizzazione e dagli Enti previdenziali tenuti ad attestare la regolarità contributiva delle imprese.

La funzione offre ai committenti di servizi di trasporto, inclusi i trasportatori che assegnano carichi a subvettori, la possibilità di adempiere all'obbligo di verifica imposto dall'art. 1, comma 248 della legge 23 dicembre 2014, n. 190, semplicemente digitando i dati identificativi dell'azienda che si vuole sottoporre a verifica e seguendo le istruzioni ivi presenti.

Per accedere alla funzione è necessario registrarsi presso il Portale dell'Automobilista con una operazione semplice ed immediata.

 Per chiarimenti i consulenti IPQ, con decennale esperienza nel mondo dei veicoli industriali, sono a tua disposizione.